venerdì 10 agosto 2007

eccoci!


ci abbiamo messo un po' a tornare collegati col web, ma il nostro piccì ha qualche problemino... e comunque, mercoledì siamo arrivati a Vancouver alle 21.00 cotti dopo 12 h di volo e 4 di auto... se contate anche il jet lag, come dire.. solo oggi siamo tornati ad esser persone (quasi) normali...


ciononostante, ieri abbiamo fatto un bel giro perlustrativo della città, che è sicuramente molto bella e ricca di contrasti, soprattutto passando dal centro commerciale e finanziario (in completa ristrutturazione pre-olimpica) arrivando fino a Gastown e Chinatown, la più grande comunità asiatica del Canada e ormai anche del NordAmerica.


esiste un confine netto, infatti, tra queste 2 zone della città in cui sei costretto a passare in un quartiere che dire degradato è fargli un complimento... infatti, uno dei maggiori problemi della città è rappresentato proprio dagli homeless, che qui si trasferiscono a vivere (o meglio, sopravvivere..) poichè Vancouver ha il clima più temperato di tutto il Canada. Sandro ci confermava che uno dei principali impegni del comitato olimpico sarà proprio quello di spazzare via questa zona e cercare di ricollocare questa considerevole fetta di popolazione da qualche parte. non senza problemi e proteste politiche e sociali.

oggi ci aspetta un giro nei dintorni di Vancouver, Whistler e i siti montani.
a presto!

Nessun commento: