martedì 21 agosto 2007

everything is so big... that you can even get lost!

già. tutto è grande in questo paese. persino un banalissimo muffin!
diventa un impresa anche trovare una confezione di latte da meno di 4 l... per non parlare delle razioni di colazione, pranzo e cena... non ci si può stupire del fatto che sia un popolo obeso!! senza considerare che si nutrono pure male: anche l'acqua dev'essere aromatizzata e avere per lo meno 4 tipi diversi di vitamine!!
ma questo è solo uno dei tanti aspetti contraddittori di un continente e di un popolo dalle mille sfaccettature.

ciononostante, le sorprese che ci sta regalando sono ogni giorno più grandi, appunto.

anche fare una piccola gita appena fuori S. Francisco, infatti, può rivelare la scoperta di un mondo a parte, con oasi incontaminate in cui i pellicani vivono tranquilli e indisturbati..


e poi... la maestosità delle sequoie, gli esseri viventi più longevi e tra i più enormi al mondo, e lo spettacolo di Yosemite...

o ancora.... lasciare le abbacinanti luci di Las Vegas per godersi il vento caldo e il tramonto a Zabriskie Point, nella Death Valley (senza più il cartello che si vedeva nell'omonimo film di Antonioni... il tempo passa anche qua..)

e ancora... i parchi del sud ovest. siamo a circa 2/3 del nostro giro tra queste meraviglie della natura e ormai abbiamo la paresi mascellare... ogni strada, ogni curva, ogni ingresso regalano scorci, panorami, cartoline per gli occhi (e per lo spirito...) che è impossibile non immortalare..
come Bryce e Red Rock Canyon, Zion, e un altro splendido tramonto ad Arches, dove perdersi diventa la cosa più facile al mondo....

Nessun commento: