... va bene sentirsi una trottola, ma dopo il giro di ieri ci siam svegliati entrambi con tutti (e sottolineo tutti...) i muscoli doloranti... 550 km in moto, a zonzo per le Alpi, 13 h di tour, e meno male che la VStrommina non ci abbandona mai.. ma ne è decisamente valsa la pena, perchè anche il meteo ci ha graziato con una meravigliosa giornata di sole!
Prima tappa (doverosa, visto che già l'anno scorso eravamo andati!), colle del Gran S. Bernardo, a dare un bacio a i padroni di casa di questo colle così ricco di storia. Irresistibili!! e il panorama che si gode da qua non è niente male. Per chi volesse pernottare, c'è anche un onestissimo auberge: http://www.hotelhospice.ch/ Nella foto, il campione mondiale: ma quant'è bello!
Poi, via verso Chamonix, a goderci lo spettacolo di sua maestà il Bianco e della Mer de Glace in tutta la loro magnificenza.
E visto che ormai sono "Olympic addicted", non potevamo non fare un breve salto ad Albertville!! eccomi immortalata all'ingresso del museo olimpico.... ne sono uscita con un pin, un gadget, e anche una foto dell'accredito... sono proprio senza speranza!!
Ultima tappa, colle dell'Iseran (2764 m), che assieme ai colli del Galibier e dell'Izoard (tappe di un nostro precedente mototour...), rappresenta un must per chi si intende di vélo ed è appassionato del Tour de France....
Ora... non resta che chiudere gli zaini e prepararsi!! domani, tappa a Milano a salutare mammà, e mercoledì mattina... voliamo verso Parigi, il nostro pit stop prima di atterrare a Seattle.
lunedì 6 agosto 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Cherie, benvenuta nel mondo dei blogger! Mi raccomando...ti leggerò anche dal japan quindi tieni tutto ben aggiornato, io cercherò di fare lo stesso!
Adesso vado a linkarti al mio blogghe!
BACISSIMI E BUON VIAGGIO!
Seguo Giulia nel darti il benvenuto nel magggico mondo dei Blog! E nel linkarti..
Mi raccomando fate i bravi!!!
Posta un commento